L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel mercato editoriale anglosassone sono infinite le biografie sugli scrittori vittoriani. Biografie che raramente riescono ad approdare nel nostro mercato. È stata una sorpresa, quindi, trovare tradotta in libreria questa biografia collettiva di Phyllis Rose, che è divenuta un classico del genere. Il saggio analizza il rapporto tra uomo e donna nell'epoca Vittoriana attraverso l'analisi di cinque diversi matrimoni tra persone celebri nella loro epoca e che hanno fatto parlare la società del tempo. I matrimoni esaminati sono quelli tra: il filosofo Thomas Carlyle e Jane Welsh; il critico d'arte John Ruskin ed Effie Gray; il filosofo John Stuart Mill e Harriet Taylor; lo scrittore Charles Dickens e Catherine Hogarth; infine, la scrittrice George Eliot e i matrimoni con Georg Henry Lewes e e John Walter Cross. Ogni matrimonio è unico nel suo genere ed aiuta a valutare un lato diverso delle relazioni ottocentesche. Una lettura scorrevolissima ed informativa. Bellissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore