Vite primarie ed altri racconti
Della stessa autrice: “Chi ha paura di lupo Numerone?”, in La Didattica della Matematica come chiave di lettura delle situazioni d'aula, Pitagora Ed., Bologna, a cura di Bruno D’Amore e Silvia Sbaragli (2013); “Mila in Terra Vergine di G. D'Annunzio e saggi vari” (2013); “Il Volto” (2011); “Angeli & Dee” (2010), questi ultimi due presentati al 25° Salone Internazionale del Libro di Torino presso lo stand della Regione Abruzzo. Ha inoltre pubblicato un racconto nell’antologia letteraria 2005-2006 dell'Associazione Nazionale “Le donne del vino”, varie poesie nell’antologia con prefazione dell'astrofisica Margherita Hack “Vaghe stelle dell’orsa” (2009) e nella silloge “Ponentino” (2014), “Genitori” nella raccolta “Parole in fuga” (2006) e una decina di articoli apparsi, dal 2003 al 2007, sulla rivista cultural-gastronomica online Informacibo (www.informacibo.it). “Vite Primarie è un racconto nato da una curiosa coincidenza: nel mio primo anno di lavoro come vincitrice di concorso immessa in ruolo nelle scuole primarie (A.S. 2007/8) ci sono state anche le elezioni primarie... Ho voluto fermare sulla carta tante emozioni, raccogliendole con un po’ d’ironia, nell’attesa di rileggerle qualche tempo dopo e vedere come fosse andata a finire su entrambi i fronti: quello scolastico e quello politico. Mia bussola in questo cammino è stata la Costituzione della Repubblica Italiana che, come cittadina e come insegnante, ritengo debba essere la guida di primaria importanza del nostro vivere. Ne è venuta fuori un’opera divertente, che commenta gli articoli della Costituzione Italiana attraverso gli occhi dei bambini e le loro riflessioni sui maggiori fatti politici e di attualità degli ultimi 8 anni.”
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows