Viterbo in guerra. La seconda guerra mondiale raccontata dai viterbesi
Nel 1961, con Decreto del Presidente della Repubblica, alla Città di Viterbo fu conferita la Medaglia d'Argento al valor civile perché, dal 1940 al 1945, «sopportava con fermo animo l'offesa nemica, offrendo in olocausto la vita di oltre mille dei suoi cittadini migliori». Ed esattamente per onorare la memoria di tutti coloro che, direttamente o indirettamente, vissero - subendole- le tragiche vicende della seconda guerra mondiale nella nobilissima città dei Papi, che Gianluca Di Prospero ha steso, con la consueta perizia storico-documentaria, una avvincente - perché emozionante - narrazione degli eventi bellici 'viterbesi'.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it