Sinceramente quando ho iniziato il libro sapevo cosa aspettarmi, o almeno in parte. Iniziarlo è stato diverso, pagina dopo pagina ho pianto per diversi motivi e per l incapacità di contenere emozioni differenti. Un avventura a quattro zampe che racconta la storia di un gatto ma che sembra raccontare pezzetto dopo pezzetto storie di vita , amore e amicizia che un gatto può regalare. Momento dopo momento ho rivissuto attimi della mia vita, sia quelli belli legati alle zuffe e follie che i gatti combinano, sia ai momenti tristi causati da automobilisti frettolosi o menefreghisti, a quest'ultimi auguro sempre lo scotto. Un libro che sa' emozione grazie alla penna abile della scrittrice ma anche raccontare una storia vera che per una volta, a differenza di Hachiko o di io e Marley, non ha un finale triste. Sarà perché i gatti hanno veramente 9 vite?! O perché semplicemente sono più furbi e più tosti?! Non penso vi sia una risposta, però sono felice che per una volta l'umanità ha sfruttato l' intelligenza umana per creare un opportunità di vita piuttosto che di "solita distruzione".
Vito il gatto bionico
I gatti hanno molte vite, si sa, e Vito non fa eccezione. È stato un micio randagio in Sicilia, un gatto di montagna in Trentino e il boss del quartiere a Milano. Poi un incidente ha stravolto tutto e adesso è addirittura un gatto bionico! Non è sempre facile stare sui "trampoli", si procede lentamente, un passo alla volta, ma Vito è ancora un provetto cacciatore e un gran giocherellone e può sempre contare sull'amore e l'aiuto delle sue mamme, Silvia e Linda, e sull'amicizia della piccola Amelie e del suo cagnolino Ragù. Una nuova avventura stava iniziando per Vito. Questa volta, però, non era il mondo attorno a lui a essere cambiato, ma lui. Era sempre Vito, certo, sempre un gatto, ma un gatto speciale, unico: era un gatto bionico! LA VERA STORIA DI VITO, GATTO DALLE MOLTE VITE E DALLE ZAMPE BIONICHE.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
KL 27 aprile 2022una storia vera con un finale fantastico
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows