Ormai leggo la saga di Kim da tre anni e non manca mai di sorprendere e lasciare momenti con la suspense alle stelle. Al momento questo è il mio preferito. Tematiche crude raccontate magistralmente. Avevo già intuito chi fosse l'omicida (circa a metà libro), ma le motivazioni dietro si scoprono solo leggendo.
Vittime innocenti
La giovane Sadie Winters era un'adolescente problematica. Per questo il suo salto nel vuoto dal tetto dell'esclusiva scuola privata che frequentava viene rapidamente classificato come suicidio. L'ultimo gesto disperato di una ragazza fragile. Quando però un altro studente resta vittima di un fatale incidente nella stessa scuola, la detective Kim Stone fatica a credere che possa trattarsi di una tragica coincidenza. Tanto più che, nel corso delle indagini, Kim si rende conto che sull'istituto aleggia una pesante cappa di segreti e omertà, che non risparmia neppure gli insegnanti. Nessuno parla, nessuno sa nulla. Solo una professoressa sembra disposta a rompere il muro di silenzio, ma proprio quando Kim crede di essere vicina a ottenere le risposte che cerca, la donna viene trovata morta. Ormai è chiaro che, finché l'assassino non verrà fermato, nessuno dei ragazzi della scuola sarà al sicuro. Possibile che il responsabile di quegli efferati delitti si nasconda tra loro?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francy 24 settembre 2023Coinvolgente
-
Marta_06 19 luglio 2023Consigliato
Viaggio nel mondo degli adolescenti, segreti nascosti per anni e un finale che fa riflettere.
-
shadesptr 16 luglio 2023Davvero vittime innocenti
Questo libro mi ha sorpreso in cui ero convinto che il titolo fosse un controsenso, ma così non è. Sorprendente anche, a volte ambiguo, il filo conduttore e il movente dei crimini. L'ho molto apprezzato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it