Viva Barney
Il romanzo di Mordecai Richler La versione di Barney (Adelphi, 2000) ha conosciuto in Italia un successo strepitoso. Il suo protagonista Barney Panofsky - un'epitome di alcuni dei personaggi più riusciti della migliore narrativa ebraica nordamericana - ripercorreva gli stessi luoghi del suo autore, un canadese rocciosamente anglofono che abitava (e si godeva la vita nei modi meno salubri) nella francofona Montreal. In questo libro perlustrano a loro volta quegli stessi luoghi anche uno scrittore newyorkese nato a Leningrado e un giornalista cresciuto in Sicilia e a lungo prestato a New York. Due autori molto diversi tra loro, uniti dal desiderio di riassaporare le atmosfere di quel romanzo formidabile (sì, "riassaporare", perché ricalcare le orme di Panofsky/Richler significa passare ore e ore in bar, ristoranti e deli) per placare la nostalgia di chi lo conosce già e convincere tutti gli altri a leggerlo. E a gridare con loro «Viva Barney!»
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it