Siamo nel 1910, il “bandito” messicano Pancho Villa (Wallace Berry) accetta di mettersi al servizio della rivoluzione guidata da Madera, consegnando le armi quando questi diventa presidente. A seguito della brutale uccisione di Madera, per mano del partito reazionario, Pancho riprende le armi e cercherà a sua volta di realizzare la riforma agraria. Sceneggiato da Ben Hecht, che avverte subito lo spettatore di non cercare la precisione storica, il film si concentra sulla figura del bandito messicano tanto generoso quanto rozzo e ignorante.
Storia di Pancho Villa che, durante la rivoluzione messicana, lascia la propria vita di fuorilegge per diventare generale dell'esercito rivoluzionario, combattendo con coraggio ed onore fino a rimanere ucciso sul campo, facendo di sé una figura leggendaria in tutto il mondo.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:A & R Productions, 2015
-
Distribuzione:A&R Productions s.a.s.
-
Note:durata
-
Durata:105 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - mono)
-
Formato Schermo:1,33:1 Full Screen
-
Contenuti:speciale: doppiaggio originale d'epoca; trailers; manifesto originale: poster - locandine; foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mattia Baldazzini 10 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it