"Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte" recita un celebre assioma di d'Annunzio. E della sua vita, che gli piacque chiamare "inimitabile", egli fece il proprio capolavoro, coltivando il mito e il culto di se stesso, calcolando ogni gesto al fine di diventare un divo leggendario. Ed è questa la "leggenda" che Annamaria Andreoli racconta, attingendo a una mole immensa di documenti autografi ancora inediti e lasciando che sia il Vate a raccontarci di sé. Insieme a lui parlano i suoi ammiratori, i suoi critici e naturalmete le donne che l'hanno amato e ferito, ma che soprattutto sono state la fonte della sua creatività così fortemente intrisa di erotismo.
Venditore:
Informazioni:
Tracce d'uso. / Milano, Mondadori 2000,cm.13x19,5, pp.674, brossura cop.fig. Coll.Letteratura, Oscar Saggi.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it