Vivere
"I rimandi culturali e le care rimembranze, le affinità elettive con tempo spazio e umanità tutta, danno ai versi di Carmen Lucia il vibrato d'un suono più forte e preciso, puntuale e sentito; da ascoltare. E con questo libro, l'autrice d'Avigliano cuce suoi momenti esistenziali. Ma nel favore della musa ispiratrice. Perché il verso di Lucia, tra 'Le lunghe notti bianche' e 'Canti d'amore' è diretta conseguenza di quel saper 'Vivere', ovvero partire e ripartire sempre. Dove la prova dell'io, ovvero il racconto dell'intimità incontra giustamente la forza del mondo. Quando il dolore del mondo intero non è possibile tenerlo distante."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it