Vivere per sempre. Scenari della nuova immortalità
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,50 €
Vivere per sempre è un viaggio nel futuro che ci aspetta, verso il cambiamento definitivo della nostra specie. Verso il giorno in cui spegneremo cento candeline al compleanno: non un record, ma l'inizio della mezza età.
«Lo stile di scrittura è originale: una lettura dinamica scandita da capitoli brevi, box di approfondimento, brani di interviste, citazioni di autori di fantascienza e artisti, annunci da aziende biotech, tante informazioni. L'effetto è quello di un ibrido tra un libro tradizionale e un sito web, con pagine intrise di intrepido ottimismo» - Telmo Pievani, la Lettura
L’aspettativa di vita è aumentata costantemente e, fin dall’inizio del XX secolo, la durata media della vita a livello globale è più che raddoppiata superando ormai i settant’anni. Secondo gli esperti alla fine di questo secolo supererà facilmente i cento. Forse nel 2025 potremo vedere cinque generazioni che lavorano fianco a fianco. Se l’aspettativa di vita di una persona fosse intorno ai 120 anni e una nuova generazione nascesse in media ogni venticinque anni, ciò significherebbe che nel 2050 potremmo vedere la prima famiglia con sei generazioni viventi.
Con "Vivere per sempre" il progetto Sputnik Futures esplora le nuove frontiere dell'immortalità aperte dalla ricerca scientifica: l'invecchiamento non sarà più un destino biologico a cui i nostri corpi sono fatalmente destinati a soccombere, ma un processo che potrà essere modificato, ritardato o curato come una malattia. Farmaci rivoluzionari, terapie genetiche radicali, fusione con le macchine:-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it