Vivere Roma. Guida semicentrica di Roma
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Una passeggiata tra le strade della Roma amata da Pasolini, vissuta da Gianni Rodari, cantata da Gabriella Ferri, percorsa in vespa da Nanni Moretti, narrata da Gadda. La Roma degli acquedotti e delle osterie di Trastevere e Testaccio passando per i vivaci Ostiense e Pigneto. Una guida che parla al lettore, in maniera diretta, con una narrazione in prima persona, accompagnandolo anche attraverso la voce degli scrittori che hanno abitato quei luoghi alla scoperta di alcuni dei quartieri semicentrici della Capitale, lì dove l’anima di Roma è ancora autentica, ma si mischia al rinnovamento, al fervore delle contaminazioni, mescolando ad esempio barocchetto romano e Street Art. Una guida “pop” e sentimentale che vuole colmare una lacuna nella narrativa su Roma andando oltre i numerosi libri che trattano del centro, o le pubblicazioni specifiche che trattano un singolo quartiere o in maniera generica delle borgate. Percorrere i quartieri semicentrici, significa imparare a conoscere le prime periferie di Roma e unire idealmente quella linea che unisce i tre Colossei: il Colosseo dei Fori, il Colosseo Quadrato - il Palazzo della civiltà italiana - e il Colosseo “de fero”, il Gazometro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:20 febbraio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it