VIXI. Vol. 1
Nei primi mesi del 2019, Linda fa un sogno in cui rivede la nonna Abeba: non sa spiegarselo e fatica a interpretarlo, ma la visione la riporta al suo passato e a quello della sua famiglia prima di lei. È il 1936 quando la piccola Abeba e la sua famiglia, dopo un lungo viaggio dall'Eritrea, arrivano in Etiopia in una base militare italiana, e qui, dopo poco, un soldato la prende con sé per farne la sua sposa. Da questo momento Abeba è costretta a diventare una donna, dimenticando per sempre i giochi da bambina, i suoi fratelli e i suoi genitori. È proprio con la sua storia che inizia quella di Linda, che comprende le vicissitudini dei suoi nonni e quelle dei suoi genitori, la guerra e la dittatura militare del Derg, fino alla nuova vita in Italia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it