Il vizietto dell'onorevole (DVD) di Pierre Tchernia - DVD
Il vizietto dell'onorevole (DVD) di Pierre Tchernia - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il vizietto dell'onorevole (DVD)
Disponibilità in 5 gg lavorativi
4,99 €
4,99 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


L'onorevole Perrin è capo di un grande partito, ma durante la campagna elettorale viene a sapere che un certo Richard Krauss, un criminale, è evaso ed è intenzionato a uccidere tutti i complici di uno sporco affare consumato a Gibuti. Tra i complici vi è anche l'on. Perrin il quale, morto di paura, si finge ammalato, poi fugge, si nasconde, si traveste e, nelle manifestazioni pubbliche, si fa sostituire dal cugino Brossard, un commediante fallito, che gli somiglia alla perfezione.

Dettagli

1979
DVD
8028980608629

Informazioni aggiuntive

  • Quinto Piano, 2020
  • Terminal Video
  • 100 min
  • Italiano

Conosci l'autore

Foto di Jean Poiret

Jean Poiret

1926, Parigi

Attore e scrittore francese. Interprete di oltre cinquanta film, nella sua lunga carriera (la prima apparizione sullo schermo è del 1956, l’ultima del 1992) lavora in pellicole di genere diverso spaziando dal comico al poliziesco, dalla commedia al film drammatico sotto la direzione di registi importanti come F. Truffaut, C. Chabrol, J.-P. Mocky, P. Granier-Deferre. Voce e volto di personaggi sempre fortemente caratterizzati, anche se a volte secondari, esprime al meglio la sua abilità d’attore interpretando la figura del duro e cinico ispettore Lavardin in due film diretti da Chabrol, Una morte di troppo (1985) e L’ispettore Lavardin (1986). Ottiene un grande successo internazionale come autore della commedia teatrale La cage aux folles, divenuta sullo schermo Il vizietto (1978) nella riduzione...

Foto di Michel Serrault

Michel Serrault

1928, Brunoy, Île-de-France

Attore francese. Dopo gli studi di recitazione inizia una intensissima attività teatrale che attraversa tutti i generi, dai classici al cabaret. Assieme al comico connazionale J. Poiret dà vita a una affiatata coppia che spopola nello spettacolo d'Oltralpe. Con poche apparizioni sul grande schermo, nel 1978, a cinquant'anni, incappa nel successo mondiale di Il vizietto, di E. Molinaro, in cui ha modo di folleggiare nei panni del travestito Zazà. Il film, che ha due sequel, gli dischiude una ricca galleria di successivi personaggi con i quali svela al grande pubblico insospettabili doti drammatiche e introspettive. Spiccano l'ambiguo notaio accusato di essere un assassino di bambine in Guardato a vista (1981) di C. Miller e ancora l'uxoricida in I fantasmi del cappellaio (1982) di C. Chabrol,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it