Il vizio visibile: la collera
Ci sono tante collere, ire al plurale, che non solo si manifestano in modi molto diversi tra loro, ma nascono da motivazioni molto diverse. Se vogliamo trovare un denominatore comune alla collera, all'ira possiamo affermare che è quella passione che ci assale come un vento impetuoso e divampa come un fuoco divorante, avendo come bersaglio l'altro, gli altri. Porre un limite all'ira che ci assale richiede l'esercitarsi alla mitezza, alla pazienza, al sentire in grande, all'arte di convivere con l'imperfezione e l'inadeguatezza presenti in noi, negli altri e nella realtà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it