A cura di Vera Horvat-Pintaric. Bellissime fotografie in b/n delle opere di Vjenceslav Richter (architetture, scenografie, sculture). Edizione in croato e inglese
Layout e design di Brano Horvat
Cm 34,5x23,5. pp. 150 c.ca n.n.. Dedica e firma autografe della curatrice Vera Horvat-Pintaric a un noto gallerista italiano (Signed dedication by curator Vera Horvat-Pintaric to an Italian gallerist). Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). .Architetto, designer e scultore. A Zagabria diresse la sezione di architettura dell'Accademia di arti applicate. Tra i fondatori dei gruppi Exat 51 (1951) e Nove tendencije (1956) e del SIO (1956, Studio della forma industriale), svolse un ruolo importante nella ricerca di un linguaggio innovativo, volto all'unificazione dei varî campi artistici (Sinturbanizam, 1964-65). Realizzò, tra l'altro, il padiglione iugoslavo dell'esposizione mondiale di Bruxelles (1957), l'interno del Teatro Nazionale di Banja Luka (1971) e del Teatro dei burattini di Zagabria (1972); nell'ambito della scultura, eseguì la serie Reliefometar (1963-72)
Venditore:
Informazioni:
<p>A cura di <strong>Vera Horvat-Pintaric</strong>. Bellissime fotografie in b/n delle opere di Vjenceslav Richter (architetture, scenografie, sculture). Edizione in croato e inglese</p> <p>Layout e design di Brano Horvat</p> Cm 34,5x23,5. pp. 150 c.ca n.n.. Dedica e firma autografe della curatrice Vera Horvat-Pintaric a un noto gallerista italiano (Signed dedication by curator Vera Horvat-Pintaric to an Italian gallerist). Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Architetto, designer e scultore. A Zagabria diresse la sezione di architettura dell'Accademia di arti applicate. Tra i fondatori dei gruppi Exat 51 (1951) e Nove tendencije (1956) e del SIO (1956, Studio della forma industriale), svolse un ruolo importante nella ricerca di un linguaggio innovativo, volto all'unificazione dei var&icirc; campi artistici (Sinturbanizam, 1964-65). Realizz&ograve;, tra l'altro, il padiglione iugoslavo dell'esposizione mondiale di Bruxelles (1957), l'interno del Teatro Nazionale di Banja Luka (1971) e del Teatro dei burattini di Zagabria (1972); nell'ambito della scultura, esegu&igrave; la serie Reliefometar (1963-72)</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it