Vocabolario dell'illibertà. Trenta parole per comprendere la crisi della democrazia
Il volume si concentra su trenta parole (da autoritarismo a post-verità, da democrazia illiberale a sovranismo, da disuguaglianza a paura e a violenza) fondamentali per descrivere la portata dei mutamenti in corso nell'esercizio del potere, sottolineando le vecchie e nuove manifestazioni dell'illibertà. Particolare attenzione è data alle recenti forme di “servitù volontaria”, che, sostenendo e alimentando la svolta autoritaria delle società contemporanee, sfidano radicalmente la politica democratica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it