Il vocabolario delle etimologie fantastiche
Avete presente il vocabolario? Ecco, dimenticatelo, perché Il vocabolario delle etimologie fantastiche ha in comune con quello canonico solo l’ordine alfabetico. E se è vero che, come diceva Leopardi, nessuna lingua viva può avere un vocabolario che la contenga tutta, le parole che troverete qui non hanno la pretesa di essere esaustive, bensì quella di aprire la nostra mente alle molteplici possibilità interpretative che la lingua ci offre. Possibilità. non un’etimologia scientifica, dunque, quanto piuttosto una ricerca di significati del tutto personale ispirata da piccoli episodi della vita quotidiana di Salvatore. Riccardo Carlini racconta una vita attraverso la storia delle parole che l’hanno attraversata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 ottobre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it