La voce del sangue
Questo romanzo è un labirinto: profondo, intricato e osceno, costruito con rimpianti e tormenti. Lo attraversano ventitré lettere senza firma dedicate a Viola, linea senza volto. Sono scritte dal fronte e raccontano di violenze e torture, ma forse non è solo la guerra del corpo che si combatte. A ritrovarle è Andrea, un ragazzo incastrato nell'assenza di genitori che non ha mai conosciuto, costretto a vivere in un orfanotrofio che nasconde segreti neri e osceni, cancellati dal silenzio. Sa che le lettere sono sue. C'è un filo rosso che come una maledizione cuce insieme fra loro anime diverse, lontane nel tempo e tutte in attesa. Di questo viaggio Silvia è l'anima buona, la sola capace di praticare bellezza. Lei è la madre di tutti. Lorenzo invece è perduto sul confine della realtà, mangia orizzonti di grano e malinconia. Cerca una ragione, non la trova e fa come il mare: dimentica la strada a ogni onda per poter sempre ritornare. L'orrore, invece, appartiene a Giacomo Sentini, vittima e carnefice dei propri demoni, con gli occhi più soli del mondo. E poi c'è Viola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it