La voce di Berlinguer di Mario Sesti,Theo Teardo - DVD
La voce di Berlinguer di Mario Sesti,Theo Teardo - DVD - 2
La voce di Berlinguer di Mario Sesti,Theo Teardo - DVD
La voce di Berlinguer di Mario Sesti,Theo Teardo - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La voce di Berlinguer
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
8,99 €
8,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Filmati d'epoca e tracce di memoria: si parla di "questione morale" e la voce inconfondibile del Politico Italiano scandisce parole a cui bisognava credere. 11 giugno 1984, Enrico Berlinguer muore a Padova, dopo un malore che l'ha colpito in pieno comizio elettorale quattro giorni prima. Il documentario si apre con quel comizio, avvertiamo la stanchezza dell'uomo, nella voce e negli occhi. Si ferma a bere e parla ancora. Uno stacco e si torna al 1981, a Torino, folle oceaniche riprese da film amatoriali, una fiducia in quei volti che facciamo fatica a ricordare. Ventinove anni da quel giorno di giugno, alcune ombre che nessuno si preoccupa più di fugare su quella morte, su quei soccorsi troppo tardivi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

DVD
8014191940047

Informazioni aggiuntive

  • Istituto Luce, 2014
  • Terminal Video
  • 52 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • 1,78:1
  • speciale

Conosci l'autore

Foto di Mario Sesti

Mario Sesti

Mario Sesti, tra gli ideatori della Festa del Cinema di Roma, ha scritto libri su Nanni Moretti, il film poliziesco, il nuovo cinema italiano. Nel 1997 ha vinto il premio per "il miglior libro di cinema dell'anno” con Il cinema di Pietro Germi. Nel 2003 un suo film documentario sul finale perduto di 8 1/2 di Fellini (L’ultima sequenza) è stato selezionato dal Festival di Cannes e proiettato a New York al Museo Guggenheim e al MoMA. Con Feltrinelli ha pubblicato In quel film c’è un segreto ("Varia”, 2006) e ha codiretto La voce di Pasolini ("Real Cinema”, 2006).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail