Confesso di aver scoperto questo libro ed il suo autore casualmente, guardando tra gli scaffali ..ed e' stata veramente una bella scoperta. Si tratta di un racconto lungo o se preferite di un romanzo breve, meno di cento pagine: una storia che si svolge nell' arco di un paio di giorni. Non scrivo altro per non svelarvi la trama vista anche la sua esiguita', diro' soltanto che si tratta di un romanzo sulle relazioni e gli equilibri famigliari . Dubus e' secondo me un maestro nel rendere le atmosfere, i sentimenti e le sensazioni provati dai personaggi ed a distanza di anni trovo ancora indimenticabili le pagine dedicate al dodicenne Richie, al quale mi sono particolarmente affezionata. Uno stile che mi e' piaciuto molto, incisivo, cinematografico.
Voci dalla luna
"È colpa del divorzio, aveva detto il padre la sera prima. Queste furono le prime parole che Richie Stowe ricordò quella mattina d'estate quando si svegliò." Così si apre questo struggente Voci dalla luna, ritratto di una famiglia divisa e unita da un intreccio di conflitti e profondi affetti. Un padre, una madre che andandosene ha scelto la solitudine, un figlio dodicenne al tempo stesso deciso a diventare prete e innamorato di una vicina di casa, una figlia comprensiva, e poi il figlio maggiore, attore e ballerino, e la moglie da cui si è da poco separato. Questi gli attori di un'opera piena di amore e di risentimento, di passioni e paure, di peccato e desiderio di redenzione. Quello di Andre Dubus è lo sguardo attento e inconfondibile di un narratore che sonda e raggiunge il profondo dell'animo umano.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lu72 14 novembre 2021Una bella scoperta
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows