Confesso di aver scoperto questo libro ed il suo autore casualmente, guardando tra gli scaffali ..ed e' stata veramente una bella scoperta. Si tratta di un racconto lungo o se preferite di un romanzo breve, meno di cento pagine: una storia che si svolge nell' arco di un paio di giorni. Non scrivo altro per non svelarvi la trama vista anche la sua esiguita', diro' soltanto che si tratta di un romanzo sulle relazioni e gli equilibri famigliari . Dubus e' secondo me un maestro nel rendere le atmosfere, i sentimenti e le sensazioni provati dai personaggi ed a distanza di anni trovo ancora indimenticabili le pagine dedicate al dodicenne Richie, al quale mi sono particolarmente affezionata. Uno stile che mi e' piaciuto molto, incisivo, cinematografico.
Voci dalla luna
Quando sono sola la notte - e mi piace esserlo - guardo fuori dalla finestra e capisco. Il nostro compito non è vivere grandi vite, il nostro compito è capire e portare avanti le vite che abbiamo. Vedo che sorridi ancora. E hai ancora gli occhi umidi. Asciugateli in fretta, prima che le mie amiche pensino che è successo qualcosa di brutto.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lu72 14 novembre 2021Una bella scoperta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it