Voci migranti. Storie di vita e di speranza di bambine e bambini in viaggio. Ediz. italiana, araba, rumena e francese
Viviamo in un tempo in cui il viaggio è diventato parte dell'identità di moltissimi bambini. Alcuni attraversano confini con la speranza di un futuro migliore; altri restano nel paese d'origine e vivono la distanza come parte quotidiana della loro crescita. Le storie raccolte in questo libro nascono da esperienze reali, ascoltate durante gli incontri del ciclo Voci Migranti, promosso dall'associazione Lingua Madre Brescia, all'interno di Baleno, il palinsesto di eventi di Spazio Lampo, il centro culturale di quartiere Don Bosco, a Brescia. Un progetto che rientra nella strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile, adottata dall'amministrazione comunale per la rigenerazione dell'area sud-ovest della città. Le narrazioni sono state semplificate, rielaborate con cura e rese accessibili a un pubblico di bambini della scuola primaria. Ma la loro radice è autentica: portano in sé la forza della memoria, la dolcezza della nostalgia e la speranza del ritorno. Perché, allora, raccontare la migrazione ai bambini? Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it