Voices 2
Edizione in doppio vinile
Album di debutto su Deutsche Grammophon per il duo minimalista Balmorhea composto da Rob Lowe and Michael A. Muller.
The Wind comprende 12 brani ispirati da meditazioni sul mondo naturale e sulla sua fragilità, un antico racconto su un santo che portò il vento in una valle francese dove l’aria era sempre stata assente oltra a pensieri dell'attivista Greta Thunberg raccolti durante la sua traversata dell'Atlantico.
The Wind segna sia un ritorno alla formazione originale di Balmorhea sia un nuovo inizio per il duo che ha forgiato le idee per l'album a casa di Rob Lowe sul fiume Llano, a circa due ore di auto da Austin, in Texas dove la profonda pace ha permesso ai due artisti di organizzarsi in modo creativo e espandere il loro processo musicale.
Il titolo dell’album nasce da una scoperta di Lowe ovvero la traduzione dell'Otia imperialia, un compendio del XIII secolo con le descrizioni dei miracoli. Fu attratto dal racconto de "Il vento che San Cesario chiuse in un guanto", in cui l'arcivescovo di Arles trasportava la brezza marina in una valle desolata e la rilasciava per rendere il luogo "fecondo e sano". "Ho sentito che fosse una metafora sonora per la musica che abbiamo creato", dice Lowe. "Il vento è il simbolo del rinnovamento."
L'album è stato registrato presso la Saal 3 del Funkhaus di Berlino, quartier generale del polistrumentista, compositore e amico produttore Nils Frahm, e co-prodotto dall'ingegnere e produttore vincitore del Grammy Jonathan Low (Taylor Swift, Caroline Shaw, Sō Percussion).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it