Attendevo di leggere quest’opera di questo fantastico duo, vedremo come proseguirà
Void rivals. Vol. 1: Più di quello che si vede
La guerra infuria intorno all’Anello Sacro, dove ciò che resta dei pianeti Agorra e Zertonia orbita attorno a un buco nero, con i rispettivi popoli impegnati da tempo in una guerra senza fine. Tuttavia, quando il pilota agorriano Darak e la sua rivale zertoniana Solila precipitano entrambi su un pianeta desolato, questi due nemici dovranno trovare un modo per salvarsi insieme. Ma sono soli su questo strano pianeta? Quali segreti hanno nascosto i leader dei due mondi ai loro popoli? E quali forze oscure minacciano l’intero universo? Robert Kirkman e Lorenzo De Felici firmano il volume inaugurale di VOID RIVALS, la nuova serie targata Skybound su licenza di Hasbro – hit di vendita negli USA – che dà il via all’Energon Universe, l’universo narrativo immaginato da Robert Kirkman che collega in un’unica, grande trama i personaggi dei Transformers e quelli dei G.I. JOE, insieme a nuove creazioni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nexus 28 luglio 2025Interessante
-
Davide 30 dicembre 2024Coinvolgente e ben scritto.
Coinvolgente e ben scritto. Disegni top
-
BD 30 dicembre 2024More than meets the eyes
Non me lo aspettavo. Che succede quando due nemici, di popoli nemici che non si possono letteralmente vedere, perché combattono mascherati e con delle armature e che sanno dell'altro popolo solo bruttissime storie, finiscono entrambi in avaria su un asteroide e devono collaborare per sfuggirvi? E scoprono anche di essere un tantino più "compatibili" di quanto pensassero? Mi sarei trattenuto, ma la sinossi ufficiale già rivela che i due nemici sono un maschio e una femmina. E che cosa può succedere? Si costruisce una difficile storia Romeo e Giulietta, ma con tante difficoltà interne ed esterne. Potrebbe anche non compiersi. Fumetto molto bello, dalla storia interessante, ma non tragica come quella dei Transformers, sebbene appartengano allo stesso universo condiviso. Sono leggibili separatamente senza alcun problema. Per quanto Void sia autonomo, il terreno da cui è nato, è sempre l'universo multimediale dei Transformers costruito fino a questo momento. I transformers robot sono quasi del tutto assenti. In questo volume ce n'è uno o forse due. In compenso possiamo vedere le creature secondarie apparse nei vari episodi della serie. Si, le guest star aliene comprimare ciascuna in un solo episodio del cartone G1 dei Tf. Che qui non sono più così episodiche. E i quintessenziani. In sostanza il fumetto si basa su una storia originale con due civiltà nemiche e incompatibili (similmente al cartone "I figli della pioggia"), arricchita dal Lato B dei Transformers, che contribuisce a creare un ambiente ricco di creature alla Guerre Stellari. Personalmente è avvincente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it