Voids
In Voids, il compositore e produttore John Mark Lapham trasforma il suo progetto discografico Old Fire in un vasto murale che illustra l'isolamento e il degrado che hanno caratterizzato la crescita nel Texas occidentale, e le perdite e gli attriti che ha sopportato in un contesto così cupo. Album largamente collaborativo, Voids impiega i talenti dei vocalist Bill Callahan, Emily Cross, Adam Torres e Julia Holter, insieme a una miriade di musicisti, nella metà dei 12 brani, fluidi nel genere ma straordinariamente coesi. Insieme alle canzoni strumentali aggiuntive, l'album spazia dal dream-pop barocco all'ambient cinematografico, ai droni di tipo raga, all'avant-country e perfino allo spiritual jazz, il tutto impregnato di forza poetica e bruciato dal sole del Texas occidentale. È sotto questo stesso sole che, negli ultimi cinque anni, Lapham ha perso entrambi i genitori, ha elaborato il lutto di due relazioni in via di esaurimento e ha affrontato le conseguenze della pandemia, prima di trasformare le sue esperienze di vita nei rottami arrugginiti che hanno costruito Voids dalle fondamenta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it