La Voix Humaine
La versione de La Voix humaine di Véronique Gens è stata lungamente attesa. Questa “tragédie lyrique” in un atto potrebbe essere stata scritta per lei tanto risulta ideale la sua sensibilità per la parola scritta e la sua intensità drammatica nell’interpretare il monologo di Poulenc composto su un testo di Jean Cocteau nel 1958, così lontano dalla leggerezza degli anni Venti. Lo stesso Cocteau si complimentò con Poulanc: ‘Caro Francis, hai fissato, una volta per tutte, il modo di declamare il mio testo.’
Véronique Gens confessa di aver sempre voluto eseguire e registrare questo brano, desiderio realizzato grazie alla stretta collaborazione con l’Orchestre National de Lille e il suo direttore musicale Alexandre Bloch.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it