Voix Humaines. Pièces Inédites Pour Flûte
Marin Marais è noto soprattutto per le sue opere per viola da gamba, ma compose anche per il flauto. La recente riscoperta da parte di Michael Lynn di manoscritti contenenti pezzi per flauto e basso continuo, oltre a duetti, ha attirato l’attenzione di François Lazarevitch e dei Musiciens de Saint-Julien, che ora presentano la prima registrazione di queste opere. «Questo territorio vergine non si è dischiuso subito per me, ma solo dopo un’esplorazione continua che mi ha richiesto più di un anno… Ciò che è affascinante è che questi brani di Marais non sono simili a nulla di conosciuto nel repertorio per flauto; il flauto in questo periodo, attorno al 1700, era ancora uno strumento molto recente». Per accompagnare il flauto, François Lazarevitch ha chiamato i suoi storici collaboratori Éric Bellocq (liuto) e Lucile Boulanger (viola da gamba), che suona anche Les Voix humaines, uno dei grandi capolavori scritti per il suo strumento, che risuona con la versione precedentemente ascoltata di Les Voix humaines composta per il flauto!
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it