Vol.1
Candy Bomber: collettivo Berlinese composto da membri di Nick Cave & The Bad Seeds, Einstürzende Neubauten, Gemma Ray e molti altri. Candy Bomber è il frutto della mente di Paul Lemp, co-titolare dell’omonimo studio di Berlino, compositore di musiche per il cinema il teatro e bassista appassionato. Le sessions incluse in questo disco sono il suo progetto, il suo sogno di sperimentare nuovi suoni assieme a Thomas Wydler (il batterista di Nick Cave & The Bad Seeds) e con il suo partner nello studio Ingo Krauss (ingegnere del suono di Conny Plank tra il 1987 e il 2001) , questo il trio iniziale che si è poi allargato coinvolgendo musicisti amici e ospiti dello studio. Vol . 1 infatti vede la presenza di Kid Congo Powers( Gun Club , Cramps , Nick Cave & The Bad Seeds) , del pianista jazz svizzero Stefan Rusconi, Jochen Arbeit (Einstürzende Neubauten / Automat), Gemma Ray, Toby Dammit (Iggy Pop / Nick Cave), André Vida, Toni Kater, Charly Birkenhauer, Paul Kuchenbuch e Matteo Stili. L'edificio che ospita lo studio Candy Bomber e l’ex aeroporto di Tempelhof , fu costruito durante l'epoca nazista e nel 1948-1949 fu usato dagli Americani come hub per il ponte aereo di Berlino, da qui il nome Candy Bomber. Lo studio fu aperto nel 2007, subito dopo la chiusura dell’aeroporto, da Paul Lemp e Ingo Krauss ed è una vera leggenda a Berlino per la sua invidiabile collezione di attrezzature vintage che sono state restaurate e tuttora sono funzionanti. Con questo a loro disposizione, Lemp, Krauss e Wydler hanno registrato queste sessions, il risultato finale è una musica senza ostacoli, un cocktail selvaggio di originalità, intensità e bellezza. Paul Lemp è morto prematuramente e inaspettatamente nell’ estate del 2015, prima che le sessions fossero finite. Toccò a Krauss e a Wydler finire il disco e nonostante la sua scomparsa (e come il Vol 1 del titolo suggerisce.) intendono continuare in suo onore.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it