"La confidence des oiseaux", la confidenza degli uccelli. Mussapi ha sempre coltivato per il mondo dei volatili un'attenzione e una passione che vanno oltre la letteratura: sono anche gli uccelli del giardino di casa a chiamarlo, a visitarlo, a solleticarne l'immaginazione, E quegli uccelli familiari, visitatori domestici di una quotidianità sospesa e quasi magica, sono parenti stretti di tutte le specie che sono passate per la letteratura, per la poesia, per la pittura, per lo spettacolo, per la musica. C'è una fascinazione profonda (antica erede della fascinazione per il volo) che rende tuttora l'apparizione di uno stormo di uccelli uno spettacolo di per sé miracoloso. Mussapi porta il lettore per mano in una galleria piumata e variopinta, dove accanto al romantico albatro trovano posto - fra i tanti - cigni selvatici, melodiosi usignoli, allodole soavi, corvi gotici, i gufi portalettere della più recente letteratura per ragazzi, l'Ippogrifo, la Fenice e persino le ali di cera dell'imprudente Icaro.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it