Letto tutto d'un fiato, ha un ritmo veramente irresistibile. Mi sono piaciuti molto la leggerezza (intesa in senso positivo) con cui l'autrice riesce a parlare di eventi traumatici, e il percorso di crescita personale che sottende a tutto il libro.
Volevo essere bionda
Una trentenne dalla vita movimentata, un passato etero da mamma e moglie un presente intrappolato nella relazione in crisi con la compagna e stritolato da un lavoro che non sente più suo.
Tra amicizie vecchie e nuove prospettive piani inclinati e voli pindarici sarete catapultati nel passato presente e futuro di Arianna Un romanzo che saltella giocando a campana con le caselle che la vita ci disegna davanti e che spesso perde l’equilibrio per poi ritrovarlo sull’altra gamba. Un libro che parla di amore resilienza cambiamento social media famiglia maternità e persino di pizza e caffè. La vita di Arianna è un labirinto caleidoscopico di situazioni paradossali casi di omonimia e di osmosi tra le persone che incontra in cui empatia e ironia si inseguono senza mai bisticciare. La scuola dei bambini i colleghi le mamme degli amici dei figli: tutto è filtrato da sguardi che siano quelli degli altri o il nostro occhio interiore che osserva anche i moti interni quelli più difficili da scorgere e spesso da interpretare. Arianna ci prende per mano e mostra questi sguardi i ricordi le emozioni e le paure. Volevo essere bionda non fornisce né ricette né facili soluzioni ai folli imprevisti della vita: il fluire dell’esistenza è inesplicabilmente buffo e per sopravvivere è meglio non prendersi troppo sul serio. Un libro tutto da ridere che ruberà il vostro cuore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:22 giugno 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTA GALLI 19 luglio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it