Volevo essere una gatta morta - Chiara Moscardelli - copertina
Volevo essere una gatta morta - Chiara Moscardelli - 2
Volevo essere una gatta morta - Chiara Moscardelli - copertina
Volevo essere una gatta morta - Chiara Moscardelli - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 46 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Volevo essere una gatta morta
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
6,90 €
6,90 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


C'è chi nasce podalica e chi nasce gatta morta. Chiara è nata podalica. Forse non aveva fretta di venire al mondo perché aveva già intuito che la sua vita non sarebbe stata una passeggiata. Che sarebbe rimasta sempre in piedi al gioco della sedia, o con la scopa in mano al gioco della scopa. E se la sarebbe dovuta vedere con chi invece è nata gatta morta. La gatta morta è una micidiale categoria femminile. Non è divertente, è seducente. Non esprime opinioni, ha paura dei thriller, le pesa la borsa, soffre di mestruazioni dolorose, non fa uscire il ragazzo con gli amici, non si concede al primo appuntamento e fin da piccola ha un solo scopo: il matrimonio. Chiara l'ha studiata per una vita. E ha capito che contro di lei non ci sono armi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
224 p., Brossura
9788809829565

Valutazioni e recensioni

  • Le gatte morte non c'entrano niente. Il libro è una semplice autobiografia di una giovane donna con una vita normale che vuol far passare per eccezionalmente sfigata. Racconti di aneddoti uno dietro l'altro. Un capitolo e mezzo dedicato ad attacchi di "diarrea del viaggiatore". Magari dal vivo l'autrice è simpaticissima e racconta con enfasi e coinvolgimento la sua vita, ma un libro proprio NO, non era il caso. Mi spiace tantissimo di esserci cascata. Forse avessi potuto sfogliarlo non l'avrei comprato, in ebook mi sono fatta ingannare dal titolo (che, appunto, non ha niente a che fare con il contenuto)

Conosci l'autore

Foto di Chiara Moscardelli

Chiara Moscardelli

Chiara Moscardelli, nata a Roma, lavora a Milano come addetta stampa. Volevo essere una gatta morta, suo romanzo d’esor­dio, ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, di­ventando in breve un libro di culto. Tra gli altri suoi romanzi ricordiamo La vita non è un film (ma a volte ci somiglia) (Einaudi, 2013), Quando meno te lo aspetti (Giunti Editore, 2015), Volevo solo andare a letto presto (Giunti Editore, 2016), Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli (Giunti Editore, 2016), Volevo essere una vedova (Einaudi, 2019), Teresa Papavero e i fantasmi del passato (Giunti Editore, 2023).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it