Volevo essere la tua ragazza  - Meredith Russo - copertina
Volevo essere la tua ragazza  - Meredith Russo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Volevo essere la tua ragazza
Disponibile in 3 gg lavorativi
14,25 €
14,25 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Amanda Hardy si è appena trasferita, e nella nuova scuola non conosce ancora nessuno. Vorrebbe farsi dei nuovi amici, ma ha un segreto, e per mantenerlo non deve dare troppa confidenza a nessuno. Almeno questo è il suo proposito. Ma quando incontra il dolce e accomodante Grant, Amanda non può fare a meno di lasciarlo entrare, poco alla volta, nella sua vita. Man mano che trascorrono il tempo insieme, Amanda si rende conto di quante cose si sta perdendo nel tentativo di tenere al riparo il proprio cuore. Giorno dopo giorno si ritrova a voler condividere con Grant tutto di se stessa, compreso il suo passato. Ma è terrorizzata all'idea che, una volta saputa la verità, il ragazzo non sarà in grado di vedere oltre, e si allontanerà per sempre. Qual è il terribile segreto che Amanda non vuole rivelare? Un nome: Andrew. È il nome con cui Amanda era conosciuta nella vecchia scuola e nella vita che ha rinnegato. Ma davvero la verità può avere un prezzo così alto?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2017
276 p., Rilegato
9788822706430

Valutazioni e recensioni

  • KATIA MOLON

    Ci sono libri che entrano nel cuore solo dalle prime pagine. Meredith Russo ci regala una nota iniziale spiegandoci per chi ha scritto questo libro e quale scopo vuole dare alla sua storia. Questo libro parla di un ragazzo dal nome Andrew, nato in un corpo maschile ma profondamente turbato nel non sentirsi a suo agio con quel corpo. Lui vorrebbe avere l'aspetto di una ragazza, perchè questo è quello che si sente. Nonostante il padre cerchi di coinvolgerlo in attività maschili, Andrew darà sempre prova di non essere adatto preferendo attività più "femminili". Quando, purtroppo, dopo atti di bullismo, sente di non riuscire più ad accettare questa sua condizione tenta il suicidio. Svegliandosi in ospedale racconta la verità. Da quel momento in poi, grazie al coinvolgimento in un gruppo di sostegno molto speciale, Andrew inizia la sua lotta per diventare ciò che sempre si è sentito. Andrew diventa Amanda. Una ragazza a tutti gli effetti avendo completato la lista delle operazione per la transizione. Amanda è una transgender, la società la vuole definire così e ritrovandosi in questi panni dovrà cercare di avere una vita normale, la vita che ha sempre vissuto. Trasferendosi dal padre e iniziando una nuova scuola, Amanda dovrà fingere la verità davanti alle sue nuove amiche e ad un ragazzo di cui si innamora. Lo stesso rapporto con il padre sarà tormentato e difficile. Meredith Russo ha scritto un capolavoro. Un libro che ricorda a tutti, qualsiasi sia la vostra natura, quanto belle siete e rimanete. Descrive nel modo più sensibile possibile il disagio che un ragazzo può provare nel non sentirsi "giusto" ma nel vivere questa diversità che spesso peserà come un macigno nel suo cuore. Questa lettura vi lascerà quella sensazione di malessere fin dalle prime pagine, perchè vi sentirete coinvolti in qualcosa di difficile da capire. Sono davvero felice di aver letto un libro così, uno degli unici libri che ho incontrato che tratta questo argomento nel modo più perfetto possibile. Leggetelo leggetelo leggetelo!!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it