Volevo essere la tua ragazza - Meredith Russo,Silvia D'Ovidio - ebook
Volevo essere la tua ragazza - Meredith Russo,Silvia D'Ovidio - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Volevo essere la tua ragazza
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il bestseller americano più premiato dell'anno Amanda Hardy si è appena trasferita, e nella nuova scuola non conosce ancora nessuno. Vorrebbe farsi dei nuovi amici, ma ha un segreto, e per mantenerlo non deve dare troppa confidenza alle persone. Almeno questo è il suo proposito. Ma quando incontra il dolce e accomodante Grant, Amanda non può fare a meno di lasciarlo entrare, poco alla volta, nella sua vita. Man mano che trascorrono il tempo insieme, Amanda si rende conto di quante cose si sta perdendo nel tentativo di tenere al riparo il proprio cuore. Giorno dopo giorno si ritrova a voler condividere con Grant tutto di se stessa, compreso il suo passato. Ma è terrorizzata all’idea che, una volta saputa la verità, il ragazzo non sarà in grado di vedere oltre, e si allontanerà per sempre. Qual è il terribile segreto che Amanda non vuole rivelare? Un nome: Andrew. È il nome con cui Amanda era conosciuta nella vecchia scuola e nella vita che ha rinnegato. Ma davvero la verità può avere un prezzo così alto? **Il miglior libro dell’anno finalmente in Italia In corso di traduzione in 11 Paesi Una storia d’amore come tutte le altre, ma non proprio** «Lo splendido ritratto di una ragazza che cerca di trovare il suo posto nel mondo.» The Washington Post «Un debutto brillante, all’insegna della speranza e di un’appassionata dolcezza.» Publishers Weekly «Una storia necessaria e universale, sulla diversità e sui pregiudizi duri a morire… Trabocca di amore, speranza e verità. » Kirkus Reviews • Libro dell’anno Publishers Weekly • Libro dell’anno Kirkus Reviews • Selezione Zoella Book Club • Libro dell’anno Amazon • Finalista Goodreads Choice Award • Libro YA dell’anno Barnes & Noble • Libro YA dell’anno Bustle • Top 10 IndieNext • Uno dei 50 libri che ogni teenager dovrebbe leggere per Flavorwire • Vincitore Stonewall Book Award • Premio Walter Dean Myers Honor per la letteratura per ragazzi • Romanzo YA dell’anno iBooks • Candidato al Premio per la Fiction YALSA 2017 • Candidato al Premio Quick Picks for Reluctant Readers YALSA 2017 Meredith Russo Ha cambiato la sua identità sessuale qualche anno fa e vive a Chattanooga, nel Tennessee, con i suoi due figli. Volevo essere la tua ragazza, il suo romanzo d’esordio, ha vinto decine di importanti riconoscimenti in America e all’estero. Scrive sul «New York Times» su temi legati al gender.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
276 p.
Reflowable
9788822712486

Valutazioni e recensioni

  • Makoto
    Carino

    Storia romantica di cui la protagonista è una ragazza trans, che non si è ancora accettata completamente. Pur non essendo il mio genere, mi è piaciuto e l'ho letto in poco tempo. Quello che mi ha convinto era il finale.

  • KATIA MOLON

    Ci sono libri che entrano nel cuore solo dalle prime pagine. Meredith Russo ci regala una nota iniziale spiegandoci per chi ha scritto questo libro e quale scopo vuole dare alla sua storia. Questo libro parla di un ragazzo dal nome Andrew, nato in un corpo maschile ma profondamente turbato nel non sentirsi a suo agio con quel corpo. Lui vorrebbe avere l'aspetto di una ragazza, perchè questo è quello che si sente. Nonostante il padre cerchi di coinvolgerlo in attività maschili, Andrew darà sempre prova di non essere adatto preferendo attività più "femminili". Quando, purtroppo, dopo atti di bullismo, sente di non riuscire più ad accettare questa sua condizione tenta il suicidio. Svegliandosi in ospedale racconta la verità. Da quel momento in poi, grazie al coinvolgimento in un gruppo di sostegno molto speciale, Andrew inizia la sua lotta per diventare ciò che sempre si è sentito. Andrew diventa Amanda. Una ragazza a tutti gli effetti avendo completato la lista delle operazione per la transizione. Amanda è una transgender, la società la vuole definire così e ritrovandosi in questi panni dovrà cercare di avere una vita normale, la vita che ha sempre vissuto. Trasferendosi dal padre e iniziando una nuova scuola, Amanda dovrà fingere la verità davanti alle sue nuove amiche e ad un ragazzo di cui si innamora. Lo stesso rapporto con il padre sarà tormentato e difficile. Meredith Russo ha scritto un capolavoro. Un libro che ricorda a tutti, qualsiasi sia la vostra natura, quanto belle siete e rimanete. Descrive nel modo più sensibile possibile il disagio che un ragazzo può provare nel non sentirsi "giusto" ma nel vivere questa diversità che spesso peserà come un macigno nel suo cuore. Questa lettura vi lascerà quella sensazione di malessere fin dalle prime pagine, perchè vi sentirete coinvolti in qualcosa di difficile da capire. Sono davvero felice di aver letto un libro così, uno degli unici libri che ho incontrato che tratta questo argomento nel modo più perfetto possibile. Leggetelo leggetelo leggetelo!!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows