Il volo dei gufi
La silloge di poesie Il volo dei gufi di Gianluca Battistel rappresenta la sostanza più autentica del percorso esistenziale di un uomo che, coraggiosamente e tenacemente, persegue una profonda ricerca dell'essenza del proprio Sé, nonché del significato stesso dell'esistere. Allo stesso tempo, come poeta, recupera le immagini liriche dalla molteplicità delle vicende della vita reale e dalle percezioni del mondo interiore che viene attentamente esaminato e scandagliato. Gianluca Battistel, in questi versi scarni eppure densi e impregnati di pathos, esprime questo senso d'abbandono lirico e, in definitiva, riconduce alla profondità dell'esistere, all'essenza di ciò che è stato vissuto e sofferto: non importa quanto è stato perduto, non conta se le speranze sono state deluse, ciò che rimane fondamentale è la volontà di non fermarsi mai, neanche davanti all'orlo del baratro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it