Il volo della regina - Tomás Eloy Martínez - copertina
Il volo della regina - Tomás Eloy Martínez - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Argentina
Il volo della regina
Disponibilità in 2 gg lavorativi
18,10 €
18,10 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


G.M. Camargo, un potente direttore di un giornale a Buenos Aires, si innamora di Regina Remis, una giovane giornalista di talento. Per l'uomo, che ha il doppio degli anni della donna, la relazione diventa sempre più travolgente fino a diventare una vera e propria ossessione. A partire da questo intrigo classico l'autore costruisce un romanzo sull'eros e sulla politica, sul desiderio e sul potere, sulla dipendenza erotica e sul delirio di onnipotenza. Ma ci offre anche un grande affresco sull'Argentina violenta e corrotto dei giorni nostri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Mazzini
Libreria Mazzini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

EAN: 9788882465834; Descrizione:

Dettagli

2003
277 p.
9788882465834

Conosci l'autore

Foto di Tomás Eloy Martínez

Tomás Eloy Martínez

1934, San Miguel de Tucumán

Tomás Eloy Martínez (1934-2010), uno dei più celebrati scrittori e giornalisti argentini contemporanei, ha pubblicato sette romanzi e una decina di libri di inchiesta. Il suo stile in bilico tra le due forme (c’è molta storia nei suoi romanzi e un taglio narrativo nelle sue inchieste) è stato definito «ficción verdadera». Esiliato durante la dittatura militare argentina, ha fondato e diretto giornali e riviste, e insegnato giornalismo in Sudamerica, Europa e Stati Uniti. In Italia è stato pubblicato Il romanzo di Peron (Guanda 1999), Santa Evita (SUR 2013), Purgatorio (SUR 2015).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it