Il Volo (Splatter Turquoise 192khz Numbered Vinyl Edition)
La grande campagna ITALIAN PROG REWIND che celebra il meglio della musica PROG Italiana: esclusivi vinili colorati e gemme da collezione. Alla fine del 1973 nasce questo supergruppo, che include doppia chitarra e doppia tastiera: Alberto Radius (Formula 3), Gabriele Lorenzi (Formula 3), Mario Lavezzi (Camaleonti), Bob Callero, (Osage Tribe), Vince Tempera (Francesco Guccini), Gianni Dall’Aglio (Ribelli). Nel progetto sono coinvolti, produzione e testi, Lucio Battisti e Mogol. L’album, registrato con lo Studer a 16 piste, ha un suono pieno e ricco di colori, curato da Piero Bravin, uno dei migliori tecnici degli anni 70 (PFM, Area, John Cage, Banco, Demetrio Stratos). Le composizioni spaziano dal rock progressivo al jazz-rock, dal pop di classe alle atmosfere delle colonne sonore più sofisticate. Eccellente la prova tecnica dei musicisti, sicuramente superiore alla media dei gruppi di quel periodo, anche importanti. In un album piuttosto omogeneo in evidenza sono Come una zanzara e I primi respiri.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it