La volontà del male - Dan Chaon,Silvia Castoldi - ebook
La volontà del male - Dan Chaon,Silvia Castoldi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
La volontà del male
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il passato di Dustin Tillman è segnato da una tragedia: trent'anni prima i suoi genitori e gli zii sono stati uccisi da Rusty, il fratello adottivo. In un processo che aveva fatto scalpore per gli inquietanti legami con i culti satanici, Rusty era stato condannato all'ergastolo grazie alle testimonianze di Dustin e della cugina Kate. Ora Dustin è psicologo, vive con la moglie e i due figli una vita apparentemente serena. Finché non riceve la notizia che Rusty è stato rilasciato: tutte le accuse sono cadute. Nel frattempo un suo paziente, Aqil Ozorowski, ex poliziotto in congedo, indaga sulle morti di alcuni ragazzi annegati, convinto che siano opera di un serial killer. Inizialmente scettico, Dustin si lascia coinvolgere nell'indagine, mettendo in pericolo la sua vita e quella della sua famiglia. La volontà del male è un thriller mozzafiato, intimo e sconvolgente, che inchioda alla pagina e sovverte le regole del racconto. Con una scrittura agile e affilata, Dan Chaon ci consegna un romanzo sui fallimenti della memoria e i pericoli dell'autoinganno, dove il passato allunga le sue ombre sul presente, e il futuro non può che trasformarsi in una casa popolata di fantasmi. Questo libro è per chi si è appena svegliato da un incubo e torna a dormire per cancellarlo, per chi non ha paura dei labirinti della mente, per chi lascia fluttuare lo sguardo nell'immensità di acque profonde, e per chi cerca la verità nel suo passato, ma scopre che i ricordi non sono più affidabili dei sogni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
478 p.
Reflowable
9788894938517

Valutazioni e recensioni

  • vsddd
    top

    Non è l’azione a dare ritmo e tensione a questo romanzo. Una strage all’inizio, una serie di morti sospette di cui leggiamo, la teoria di un ex poliziotto che vorrebbe collegarle e attribuirle a un serial killer. Ci sono i sopravvissuti, ognuno a modo suo, che conducono esistenze diverse all’ombra della tragedia che si è abbattuta su di loro. Non c’è un ordine cronologico nella narrazione. Si va avanti e indietro, a volte passato e presente sono paralleli, esattamente come accade quando ci fermiamo a pensare e la nostra mente vaga senza una meta precisa. C’è la realtà come viene raccontata e fotografata, c’è quello che ricordiamo, in base a una strana selezione che il nostro cervello opera, con omissioni, abbellimenti, buchi neri. La verità è come la realtà, ha i molti volti di chi la cerca o pensa di conoscerla. Mai uguale, nemmeno se pensata dalla stessa persona, perché in ognuno di noi c’è un io nascosto che non corrisponde a quello che gli altri conoscono; c’è un ricordo che non può essere detto, c’è una presenza oscura che ci accompagna e si manifesta quando siamo più vulnerabili, che gli altri intravedono senza rendersene conto. È questo il viaggio che ci propone Chaon. Sprofondiamo nei meandri della mente dei suoi personaggi, cogliamo indizi sparsi qua e là con grande abilità e alla fine tocca a noi trovare la soluzione o il colpevole, se vogliamo chiamarlo così. Tocca a noi con i nostri meccanismi mentali, le nostre predilezioni, stabilire chi è il colpevole o decidere che nessuno è innocente.

  •  robi
    La volontà del male di Dan Cahon

    Ho scelto questo libro senza conoscere nè l'autore nè la casa editrice, semplicemente affidandomi alla trama, ed è sata una bellissima scoperta. Scritto in maniera magistrale, la storia è coinvolgente e ben strutturata. Lo consiglio assolutamente!

  • ANTONELLA PASOTTI

    Lo sto leggendo e non so se arriverò in fondo. Faticoso, complesso, a tratti volgare.

Conosci l'autore

Foto di Dan Chaon

Dan Chaon

È insegnante all’Oberlin College. I suoi racconti, Among the Missing (NNE), sono stati finalisti al National Book Award, mentre i romanzi successivi, tra cui You Remind Me of Me (NNE), hanno ricevuto diversi premi e riconoscimenti, tra cui lo Story Prize e l’Academy Award in Literature. Suoi scritti sono apparsi in Best American Short Stories, The Pushcart Prize Anthology, e The O. Henry Prize Stories.La volontà del male (NNE, 2019), finalista al Shirley Jackson Award, è stato un best seller negli Stati Uniti e in tutti i paesieuropei.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail