La volontaria
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Nel mezzo del caos di una guerra civile, l’autore restituisce al mondo il ritratto di un’esistenza intensa e tragica nel momento del suo più grande punto di svolta.
«Bosc racconta in modo delicato e stupefacente la storia di Simone Weil nella Guerra civile spagnola. Una metafora bellissima sull’impegno dell’essere umano.» - Manuel Vilas
Nell’agosto del 1936 una ragazza nemmeno trentenne, una giovane filosofa e operaia nata in seno a una famiglia di intellettuali ebrei, parte per raggiungere le Brigate internazionali nella colonna Durutti, la formazione non regolamentare dove confluiscono gli anarchici e i comunisti. Simone Weil è determinata e pronta per affrontare ogni incarico. Poco dopo il suo arrivo però si ferisce e finisce per trascorrere solo quarantacinque giorni in Spagna. Di questi quarantacinque giorni non si sa quasi nulla. Un passaporto, note sparse di un diario, qualche lettera e alcune fotografie in uniforme.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it