Magnifico uso del colore nella fotografia, come d'uso per analoghi prodotti dell'affiatata coppia di registi Emeric Pressburger e Michael Powell (Orchidea nera, Scarpette rosse), che hanno contribuito, nel periodo anni 40/50, a rendere grande il cinema britannico, malgrado lo sprezzante giudizio del giovane critico Truffaut, che negava (per snobismo ?) l'esistenza stessa di un cinema inglese. nLa vicenda, però, anche se interessante, non mi ha avvinto e mi ha un po' deluso, come l'interprete femminile Jennifer Jones, imposta dal produttore (e allora marito), il potentissimo David Selznick.
La volpe
Il nobile Jack Reddin corteggia la bella e selvaggia Hazel. Questa, affezionata ad un cucciolo di volpe che ha addomesticato, è affascinata dal signorotto ma non vuole cedergli. Sposa finalmente il giovane pastore del luogo. Un giorno, però, nel bosco viene sedotta da Reddin, che poi la conduce nel suo castello.
-
Titolo originale:Gone to Earth. The Wild Heart
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Golem Video, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:82 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:1,33:1 Full Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ORIO STRIXINO 15 maggio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it