Una volta c'era. Ivrea e Canavese
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Dopo il successo della prima edizione di “C’era una volta Ivrea e Canavese” del 2019, l’autrice amplia i propri ricordi e la narrazione tra la fine del 1800 alla metà del 1900, raccontandoci il “suo” Canavese. Scorrono dall’album dei ricordi, come un fiume in piena, aspetti e momenti di vita famigliare, altri legati al territorio ed alla sua cultura, scene agresti, eventi religiosi e di festa... purtroppo destinati all’oblio, ma che nel contesto vengono evidenziati e descritti nella dinamica di un testo scorrevole quanto piacevole, che assume a tratti l’aspetto di un romanzo. Sono esperienze di vita vissuta, di aneddoti, storie, leggende, che diventano testimonianza con la finalità e la speranza che il loro contenuto venga tramandato. Come sostiene Luciana Banchelli: “Il libro più interessante è quello della nostra vita.”
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:19 febbraio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it