Una volta ero un soldato. Dall'orrore del Vietnam all'incontro con il buddhismo - Claude A. Thomas - copertina
Una volta ero un soldato. Dall'orrore del Vietnam all'incontro con il buddhismo - Claude A. Thomas - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Una volta ero un soldato. Dall'orrore del Vietnam all'incontro con il buddhismo
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Partito diciassettenne come volontario per la guerra in Vietnam, Claude Thomas è tornato da quell'esperienza distrutto, profondamente segnato dai sensi di colpa e dalla memoria degli orrori visti. Sembra destinato a un futuro di alcolismo e di emarginazione, finché non conosce un maestro che lo inizia alla filosofia e alla meditazione zen, fino a renderlo a sua volta monaco e insegnante. In questo libro racconta la sua storia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.

Dettagli

Tascabile
169 p., ill. , Brossura
9788804547969

Valutazioni e recensioni

  • Esiste una lunga sequela di bellissimi film sulla guerra del Vietnam di vario orientamento socio-culturale: Full Metal Jacket, Berretti verdi, Apocalypse Now, Nato il 4 Luglio,Platoon e tanti altri, ma per riuscire a capire ciò che accadde a coloro che riuscirono a tornare vivi da quella straziante guerra è fondamentale leggere questo libro. Il Film "Taxi Driver" mostra la grande violenza ed emarginazione che scaturiscono dal ritorno di Travis in patria e il tragico finale del film è ben noto. Tanti giovani soldati partivano per il Vietnam entusiasti e intrisi di patriottismo, ma tornati in patria, dopo tanti anni, trovavano gli umori cambiati radicalmente, prima eroi poi riempiti di sputi dagli Hippies. Questo bellissimo libro mostra come da un'esperienza di enorme violenza e da una grande emarginazione sociale ci si possa risollevare.Claude,il protagonista,dopo la dipendenza da farmaci ,alcool, droga e dopo una grande e dolorosa emarginazione fa l'incontro della sua vita:incontra il Buddhismo e comincia ad espiare le proprie colpe e crimini proprio in Vietnam fino a diventare monaco Soto Zen. Sempre seguendo il motto: "Hai fatto saltare una casa?Costruisci una casa. Se hai ucciso una persona trova il tuo modo di fare ammenda."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it