Volti a perdere. Album di assenze immaginabili. Ediz. illustrata
Questo non è un semplice libro fotografico né una raccolta di racconti. È un’opera ibrida, una storia fatta di sequenze visive e parole, che invita il lettore a entrare in un gioco in cui volti e nomi si dissolvono e i confini tra i linguaggi sfumano. Diego Bardone e Umberto Verdoliva raccontano un mondo popolato da volti in bilico tra esposizione mediatica e desiderio di invisibilità, che si specchiano e si sfocano a vicenda. Su queste immagini si innesta la scrittura di Moth, che trasforma la narrazione in un atto sovversivo, in cui la soggettività si dissolve in favore di una voce collettiva. Un’opera aperta, da percorrere secondo traiettorie personali: dal fronte, dal retro, seguendo percorsi obliqui o lasciandosi sorprendere dalla casualità. Il lettore è chiamato a diventare parte attiva di questo gioco narrativo, attribuendo significati propri alle immagini e ai testi, e trovando senso persino negli spazi vuoti. "Volti a perdere" è un libro che abbatte le regole del racconto tradizionale, nel quale fotografia e scrittura si fondono in un’unica esperienza estetica e poetica, che riflette la complessità frammentata e non lineare delle nostre vite contemporanee.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it