Volti e stupore. Uomini feriti dalla bellezza - Fabio Cavallari,Maria Gloria Riva - copertina
Volti e stupore. Uomini feriti dalla bellezza - Fabio Cavallari,Maria Gloria Riva - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Volti e stupore. Uomini feriti dalla bellezza
Disponibilità in 1 gg lavorativi
29,00 €
29,00 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Descrizione


Cosa può dire la bellezza all'uomo di oggi? Il giornalista racconta storie. Difficili, estreme, a volte disperate. La suora di clausura le specchia ogni volta in un'opera della grande arte pittorica otto-novecentesca: i dettagli della composizione, i tocchi cromatici, i giochi delle linee, gli indirizzi estetici esaltano figurativamente i significati umani e spirituali delle tranches de vie proposte dalla pagina scritta, nell'equilibrio di una singolare osmosi fra linguaggi diversi ma compatibili. Un libro ideale per commuoversi e avviare il dibattito su temi scottanti del nostro tempo attraverso lo sguardo del giornalista e quello appassionato della bellezza che salva. Un libro che testimonia la pace possibile e l'amicizia tra un laico non laicista, una cristiana non clericale e un mussulmano non integralista. La bellezza diventa medicina e la fede cultura contemporanea. Con una Prefazione di Magdi Allam.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Prima edizione con prefazione di Magdi Allan. Legatura editoriale con copertina rigida in tutta tela rossa con titolo in oro lungo il dorso, sovraccoperta con alette informative in ottime condizioni, nella sguardia dedica e firma dell'autore, le pagine risultano integre e perfettamente fruibili. copertina rigida 138 9788821559273 Perfetto (Mint) .

Immagini:

Volti e stupore. Uomini feriti dalla bellezza

Dettagli

2008
142 p., Rilegato
9788821559273
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it