Il volto cancellato. Storia di Fakhra dal dramma alla rinascita - Fakhra Younas,Elena Doni - copertina
Il volto cancellato. Storia di Fakhra dal dramma alla rinascita - Fakhra Younas,Elena Doni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Pakistan
Il volto cancellato. Storia di Fakhra dal dramma alla rinascita
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Quella di Fakhra è una storia estrema e tragicamente diffusa. Quando è arrivata in Italia dal Pakistan per farsi curare, aveva la faccia deturpata e il collo talmente rattrappito dalle cicatrizzazioni da non consentirle più di alzare la testa. Suo marito aveva deciso di sfogare la propria gelosia e la propria rabbia sfigurandola con dell'acido. Questo libro è la storia della vita, del dramma e della rinascita di una donna. L'infanzia difficile, il lavoro ammirato e biasimato di ballerina, gli innamoramenti, le delusioni, il matrimonio con il figlio di un importante uomo politico. Fino alla violenza dell'acido, le lunghe degenze, la lenta ricostruzione esteriore e interiore, il ritorno a una vita normale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Mastro Web Store
Mastro Web Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

179 p., ill. , Rilegato
9788804546009

Conosci l'autore

Foto di Fakhra Younas

Fakhra Younas

1980, Karachi

Fahkra Younas è nata in Pakistan. Ancora giovanissima è stata sfigurata con l'acido dal marito. Ospitata in Italia, dopo una serie di delicate operazioni ha cercato di riacquistare il volto e la normalità, ma non ce l'ha fatta ed è morta suicida a Roma. Ha pubblicato, sulla sua storia, Il volto cancellato (Mondadori 2005).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it