Il volto della fenice - Ilaria Spadaccini - copertina
Il volto della fenice - Ilaria Spadaccini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Il volto della fenice
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Serena ha ventuno anni, studia all'università e ha appena vinto una prestigiosa borsa di studio come ricercatrice all'estero, quando scopre di essere incinta... Il racconto si dirama tra salti cronologici che alternano il prima col poi e che scandagliano gli abissi più profondi dell'infanzia di Serena e del rapporto perturbato con la madre schizofrenica, il cui eco condurrà la sua esistenza verso scelte tragiche e dolorose. "Il volto della fenice" è l'esplorazione di un viaggio attraverso la consapevolezza della propria forza e del proprio coraggio, un'avventura che nasce dal dramma e che, guidata dalla voglia di riscatto, approda nella realizzazione incondizionata del sé che ignora ogni compromesso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

6 ottobre 2017
173 p., Brossura
9788899666859

Valutazioni e recensioni

  • Blue
    Il coraggio delle proprie scelte

    Un libro interessante soprattutto per alcune tematiche affrontate come l'aborto, la migrazione in un altro paese e la mentalità retrograde di una cultura meridionale. Il testo è un romanzo di formazione che vuole raccontare la crescita e la maturazione della protagonista, e in ogni momento della vita risorge dalle proprie ferite emotive, lottando con coraggio. Non si dà per vinta e va avanti fino alla fine scegliendo quella che per lei è la scelta giusta.

  • Un libro da leggere tutto d'un fiato, immergendosi nel mondo di Serena, nella sua storia, nei suoi problemi, quasi percependoli come tuoi....un libro da non perdere, davvero! Perché le sensazioni che ti lascia dentro, nell'anima, te le porti dietro in ogni esperienza della tua vita. Credo sia stata una lettura "esperenziale", profonda, unica direi! Assolutamente consigliato!

  • Un libro che apre la mente offrendo punti di vista diversi e lontani sugli argomenti più disparati. Non è esattamente il mio genere di romanzo, ma mi ha comunque colpito e coinvolto. Da leggere vivendo i personaggi senza filtri.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it