In una società globalizzata, che si configura sempre più come mosaico di culture e fedi differenti si pone con urgenza la necessità di elaborare un nuovo modello antropologico da porre alla base di una visione complessiva del mondo capace di valorizzare la ricchezza della diversità senza rinunciare alla tutela delle identità specifiche di ciascuna tradizione storico-culturale. Per realizzare un pluralismo autentico che possa affrontare con successo le numerose sfide della quotidianità non è però sufficiente affidarsi a strumenti di carattere giuridico-sociologico, ma occorre coinvolgere la sfera dell’interiorità umana e del vissuto individuale e collettivo. In quest’ottica assume una rilevanza fondamentale il tema del rapporto con la dimensione trascendente e della percezione della divinità, che costituisce un aspetto irrinunciabile dell’esistenza per molti milioni di credenti, soprattutto extraeuropei. Questo volume raccoglie l’ambiziosa sfida di presentare i valori costitutivi della società laica occidentale e dello Stato di diritto in una forma compatibile con la visione fortemente sacralizzata della realtà che caratterizza altre culture, in particolare quella islamica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it