Il volto di Trento nel corso dei secoli: luoghi, momenti e protagonisti nella storia e nella cultura del Trentino
319 p., 28 cm, tela, sovr. Molto buono. Un tempo, molti secoli fa, Trento si chiamava Tridentum, ed era uno splendido municipio romano sulla via Claudia Augusta che dal Po conduceva al di là dei monti, al Danubio. Di questo periodo parlano le pietre, gli scavi nel sottosuolo della città. E da quelle pietre prende il via il racconto fatto quasi in prima persona da Gian Maria Rauzi, che ripropone un piccolo volume degli anni Settanta, opportunamente aggiornato ed ampliato, fino a comprendere l'intero Trentino anche attraverso un pregevole apparato fotografico. Di particolare interesse risultano poi i capitoli in appendice che l'autore ha voluto inserire come frutto di esperienze personali, quali lo studio dei vini retici e i viaggi in India, Cina, Indonesia e nelle Americhe, sulle tracce di due grandi gesuiti trentini: Martino Martini ed Eusebio Chini.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2001
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it