Volume II (Blue Vinyl)
Seguendo la bussola dell'affascinante debutto, il Volume II di Flore Laurentienne presenta un'altra tavolozza di ricche sonorità orchestrali, dove le mutevoli forze dell'acqua ispirano marcatori metaforici che navigano nei passaggi della vita e della perdita. Mathieu David Gagnon riprende il suo viaggio nell'ambiente e nelle emozioni con il Volume II, ispirandosi ai fiumi e alle aspre zone selvagge del Quebec, paese natale del compositore. Nel suo ritorno come Flore Laurentienne - dal nome di un inventario che documenta la flora della Valle del San Lorenzo - Gagnon assembla vividi motivi melodici e delicate modulazioni con un vasto ensemble di archi per emulare le maree dell'esperienza umana. Nel mondo di Flore Laurentienne, la complessità emerge dalla semplicità, mentre il compositore si aggira in ambienti familiari in costante mutamento. Gagnon estrae la bellezza attraverso la ripetizione e la costrizione, utilizzando lo stile di scrittura del contrappunto per il quale è famoso uno dei suoi più grandi ispiratori musicali, Johann Sebastian Bach. Le ondate flessuose di "Canon" possiedono l'omonima formazione di motivi melodici "leader e follower" e amplificano la morbidezza dei diciotto musicisti d'archi dell'album in una forza di piena risonanza euforica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it