Mi sono divertita molto a leggere questo libro. E' il primo di una serie incentrata sul mondo delle spie, con tutti gli elementi intriganti delle spie (esercitazioni segrete, passaggi segreti, formule segrete) e tutti gli elementi della vita normale di ragazze normali (amicizie, rapporti con i genitori, simpatie speciali), che montati insieme danno vita ad una lettura piacevole, divertente e con qualche spunto di riflessione: siamo sicuri che tutto quello che vediamo corrisponde a verità? Siamo sicuri che le nostre azioni non avranno conseguenze indesiderate? Siamo sicuri che le persone che abbiamo intorno siano proprio come si presentano? E' una storia autoconclusiva in cui però c'è un intrigo che prosegue negli altri libri della serie.
Vorrei dirti che ti amo ma poi dovrei ucciderti. Spy Girls. Vol. 1
Visto da fuori è un college di lusso per adolescenti spocchiose, ma la Gallagher Academy per Ragazze Speciali è tutt'altro che una scuola per signorine! Le ragazze che la frequentano si preparano in tutta serietà alla loro professione futura: quella di spie. Cammie, per esempio, è un'allieva modello: sa quattordici lingue, è capace di uccidere a mani nude in sette modi diversi e sa affrontare a sangue freddo le situazioni più pericolose. Ma quando si innamora di un ragazzo "normale" che non sa nulla della sua vita segreta, è presa da un travolgente desiderio di calare la maschera e di essere, per una volta almeno, una ragazza un po' meno speciale. Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it