Vortici. Forme d'acqua, di fuoco, di aria. Ediz. illustrata
In una breve raccolta di immagini - altamente astratte e fortemente evocative - questo libro riassume la ricerca dell’Autore nell’esplorazione della propria creatività profonda. Una prospettiva artistica, a tratti anche scientifica, indagata nelle profondità di un sentire maturato in mezzo secolo di fotografia, giornalismo e regia televisiva. Qualche anno fa, la geniale creatività di Pietro Pirelli - musicista e artista contemporaneo - trovava il modo di mettere in vibrazione acustica un sottile film d’acqua e farvi incidere un fascio collimato di luce coerente (laser). Le immagini create per riflessione e rifrazione da questo “sistema” elettro-acustico sono uniche e originalissime. Però anche brevissime. Troppo brevi, talvolta, per essere colte. Il tentativo dell’Autore di questo libro è stato dunque di “congelare” questi veri e propri miracoli della luce in immagini singole, evocative di un intero episodio visivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:9 dicembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it